Una trama fitta di eventi, emozioni e visioni ci aspetta in questo 2013, e Lavazza ha deciso di scorrerla in un'Opera dirompente e rivoluzionaria, ma soprattutto Viva e social.
Un Calendario che ha cominciato a prendere vita lo scorso settembre, quando a livello mondiale è partita la richiesta, da parte dell'artista italocanadese Marco Brambilla, di video e foto che, riassunti in 13 brief - i 12 mesi dell'anno e un capitolo extra dedicato a un elemento capace di fermare il tempo: il caffè -, potessero raccontare il 2013.
Scatti e clip sono arrivati a decine di migliaia da ogni angolo del mondo, condivisi via web, via mobile e su Instagram (attraverso l'hashtag #OperaViva).
Da fine novembre Marco Brambilla, regista dell'opera, ha selezionato alcune centinaia di contributi, che sono stati incastonati e coreografati in un vero e proprio puzzle universale e social.
Il risultato? Un suggestivo videocollage che porta con sè tutta la magia di questo 2013, ma allo stesso tempo un caleidoscopio del quotidiano, dell'umano, capace di parlare delle attese e dei desideri di migliaia di singoli occhi, punti di vista e sensibilità.
Chissà che questo calendario, che per ora potete scorrere qui, non assuma presto altre forme... in fondo il nome Opera Viva non può che promettere una continua evoluzione! Vi terremo aggiornati!
Per cercare il vostro nome tra coloro i cui contributi sono stati selezionati per entrare nel Social Calendar 2013 di Lavazza, potete scorrere la sezione Shortlist del sito di Opera Viva. Alcuni di noi hubbers ci sono: per noi social lovers il migliore augurio di buon anno!
Il sito Opera Viva
La pagina Facebook Espress Yourself: community di Lavazza dedicata alla digital art.
La genesi del progetto:
Nessun commento:
Posta un commento