Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

venerdì 11 febbraio 2011

SOCIALNET: Nuove pagine di Facebook. Le prime curiosità

Dopo i nuovi profili arrivati a dicembre, da ieri sera sono disponibili le nuove pagine.
Abbiamo subito smanettato per scovare le prime curiosità al di là di quelle presentate ufficialmente.

Facebook offre come sempre agli amministratori di pagina la possibilità di esplorare le nuove funzioni per poi applicarle solo ad una pagina o a tutte quelle gestite, ma è solo questione di tempo. A partire da marzo tutte le pagine saranno automaticamente modificate, meglio quindi cominciare ad impratichirsi.


Cambia il design e l'aspetto e anche le pagine assomiglieranno ai nuovi profili. Si perde quindi anche qui il concetto di status, i box si spostano tutti a sinistra sotto la foto profilo, a vantaggio delle foto, evidenziate in alto. I fan sono solamente più un numero, bisogna fare un ulteriore clic per le loro visualizzare i loro volti e questo rende tutto meno social secondo noi.

La novità presenta anche dei vantaggi, viene infatti introdotta la possibilità di navigare su Facebook "loggato" come pagina. Questo comporta la possibilità di inserire dei like o dei commenti su qualunque spazio di Facebook come pagina e ricevere i feed delle pagine che si decide di seguire.

I cambiamenti sono davvero molti, dalla possibilità per l'admin della pagina di diventare visibile, alla maggiore evidenza data alle pagine correlate. In alto a destra saranno immediatamente visibili anche gli amici che già seguono la pagina.

Per essere sempre aggiornati, continuate a seguirci


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...