In Italia è solo una voce (da fonte autorevole), in Asia sembrerebbe già essere realtà.
Mentre tutti gli utenti sono presi dal cambiamento delle Timeline, per le pagine arriveranno i messaggi privati, ossia la possibilità di scrivere ai propri fan (a chi quindi sceglie spontaneamente di seguirle) nel totale rispetto della loro privacy.
Ecco come apparirà la novità:
Cosa significa per gli utenti?
Molto dipende dalla cartella di destinazione in cui finiranno i messaggi.
Se i nuovi messaggi inviati dalle pagine finiranno nella cartella principale (e non in quella altri come avviene ora per gli sconosciuti, gruppi o eventi a cui siete iscritti), vi arriverà una notifica e potrete conversare con le vostre pagine e brand preferiti anche in privato. Inoltre, se gli admin decideranno di attivare la possibilità di essere contattati in privato dalla pagina, potrete decidere di lasciare un commento pubblico o di inviare un messaggio personale. Sarà quindi utilissimo per sporgere lamentele o richieste di informazioni ai brand anche in privato senza che tutti leggano i vostri problemi o necessità.
Unico rischio che l'admin di qualche pagina vi mandi troppi messaggi indesiderati, ma in questo caso la soluzione sarà molto semplice. Il tasto "non mi piace più" alla pagina e non potrà più disturbarvi.
Cosa significa per gli admin e brand?
Una grandissima possibilità e nella logica dei social network di dialogo con i fan o consumatori, a nostro avviso assolutamente da attivare. Tante volte per richieste specifiche di informazioni è necessaria una risposta in privato per tutelare la privacy dei consumatori. Consiglio a tutti ovviamente, non abusatene, altrimenti la soluzione degli utenti sarà quella suggerita poco sopra.
Commento a Facebook da community manager: era ora!
Non appena sarà possibile Hub09 si aprirà a questa novità e potrete scriverci anche in privato!
Fonte: www.davidelicordari.com
Nessun commento:
Posta un commento