Vi ricordate di Me Ne Frigo, il concorso che ha visto sfilare frighi di mezza Italia su Facebook?
Quest’anno ritorna la seconda edizione, ne abbiamo parlato con Francesca Lonardelli, ideatrice della competizione e mente dell’associazione culturale F.E.A. –organizzatrice tra l’altro de Premio Buscaglione, che tornerà il prossimo anno a Febbraio.
Come è nato Me Ne Frigo?
“L’idea è nata durante una mia coabitazione di qualche anno fa: la mia coinquilina d’allora usava il frigorifero come una bacheca. Da lì, ho iniziato a fare caso ai frigoriferi nelle case degli amici: è nata la consapevolezza che si trattasse dell’unico elettrodomenstico veramente vissuto da tutti gli abitanti della casa, una sorta di bacheca di Facebook fisica e non virtuale.”
E come partecipare all’edizione di quest’anno?
“La sfida è rimasta la stessa, e anche le regole. Per partecipare basta inviare l’immagine del proprio frigorifero entro il 9 dicembre, esclusivamente sulla nostra pagina Facebook. La giuria sceglierà le dieci foto finaliste, tra cui sarà inclusa quella che ha ricevuto più like.”
E i vincitori cosa si aggiudicano?
“Ancora una volta i vincitori saranno due: primo premio, un frigorifero Hotpoint, il secondo un buono spesa da Eataly. Annunceremo i vincitori il 20 dicembre durante la trasmissione Decanter, su Radio Due.”
Noi di Hub, al posto dell'abete natalizio, stiamo imbandendo il nostro frigorifero d’ufficio, e voi cosa aspettate?
Nessun commento:
Posta un commento