Molte tra le copertine dei dischi più famosi della storia hanno come sfondo scorci di New York. E questi scorci della Grande Mela hanno contribuito al successo del gruppo e dell'opera musicale stessa.
Sulla scia di questo pensiero, l'americano Bob Egan con il progetto/blog New York city PopSpots ha deciso di lanciarsi in un'impresa faraonica, certosina e social allo stesso tempo: ritrovare quegli angoli di città, immortalati proprio nelle copertine dei suoi dischi preferiti.
Sovrapponendo l'immagine degli album alle location che fanno da sfondo, ogni cover viene associata al luogo dove è stata fotografata: ecco così i Ramones, Simon e Garfunkel, i New York Dolls ricomparire per un istante proprio davanti ai luoghi culto dei loro album più famosi.
E il progetto non si ferma qui: grazie a Google maps, i lettori potranno recarsi di persona nei vari sfondi ritrovati, una forma di turismo ideale per gli amanti della musica.
Potete trovare altre copertine e altre informazioni a questo indirizzo, aspettiamo con ansia la versione di altre città!
Fonte: Ufunk
Ohhh finalmente un post interessante che non parla dei soliti hipster del cacchio.
RispondiElimina