Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

lunedì 12 novembre 2012

SOCIALNET: I supereroi delle Primarie PD. Fotomontaggi, politica e web.

Le Primarie del Partito Democratico si avvicinano: questa sera per invitare alla visione del dibattito sul canale satellitare Sky, trasmesso anche in streaming, il sito del Pd ha scelto di animare la sua homepage con un'immagine che invitasse i possibili elettori ad assistere al dibattito. 
Al posto della solita immagine ingessata e istituzionale ha scelto di optare per una strada più friendly, creando un fotomontaggio che ritraesse i cinque candidati come i Fantastici 5 Marvel.



Ecco così Pierluigi Bersani nei panni de La Cosa, Matteo Renzi da Rottamatore si trasforma nella Torcia Umana, Nichi Vendola è Mister Fantastic, Bruno Tabacci Silver Surfer, e l'unica donna del gruppo, Laura Puppato diventa la Donna Invisibile.

La scelta grafica ha scatenato il web italiano, e i cinque sfidanti si sono già trasformati in altri quintetti famosi, come il gruppo musicale Spice Girl, i giapponesi Power Rangers.


  


E se i cinque rappresentanti del Partito Democratico sono dei supereroi non potevano mancare gli avversari degli altri partiti, trasformati in altrettanti personaggi dei fumetti. Indovinate chi si cela sotto la pelle verde di Hulk?




Proporremmo al Partito Democratico di raccogliere tutte le immagini in un album, questi documenti hanno valore storico!
E voi, cosa ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...