Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

martedì 19 aprile 2011

GENIO: Chi è Hubblog?

E' il compleanno di Paperblog, giornale partecipativo online che raccoglie i migliori blog internazionali e offre ogni giorno ad Hubblog una preziosa vetrina per arrivare a tanti lettori da tutto il mondo.
Per festeggiare il proprio Bday, Paperblog ha scelto di intervistare noi, insieme ad altri blog, per conoscerci... da vicino e dall'interno!

Chi è Hubblog?

Innanzitutto, chi c'é dietro il blog di Hubblog ?

Hub09 - Social Design, una giovane agenzia che lavora sul web. Siamo un eterogeneo team di redattori e designer di Torino.

Da quanto tempo possete un blog e perché avete deciso di aprirne uno?

Hubblog è nato insieme ad Hub09 nel maggio 2010 ed è il nostro osservatorio: ogni giorno esploriamo le ultime tendenze dell'etere: dal mondo della comunicazione non convenzionale e del guerrilla marketing, alle forme più estreme di design, arte, fotografia e architettura, ma soprattutto seguiamo le novità su quello che è, più di tutti, il nostro campo di lavoro, il social network.
Uniamo dunque l'utile al dilettevole: grazie ad Hubblog rimaniamo aggiornati e, allo stesso tempo, condividiamo con i nostri lettori quello che più ci suggestiona.
Instant-post sono invece quelli di Hubspirations09, un altro canale più visivo che aggiorniamo continuamente, raccogliendo le nostre ispirazioni quotidiane.

Da dove traete ispirazione per gli articoli del vostro blog?

Seguiamo blog internazionali e pagine designer e artisti da tutto il mondo. Ma soprattutto teniamo gli occhi aperti su quello che accade nel web e - in particolare, su "canali" come Facebook, Youtube, Twitter, Google - e nella realtà: trovate geniali che vivono tra strade e muri, nuovi modi di usare spazi urbani sono spesso sotto i nostri occhi ad animare la città in modo inaspettato.



Quando smettete i panni dei blogger, di cosa vi occupate?

Quando smettiamo i panni di blogger... si lavora! Siamo redattori e designer e lavoriamo prevalentemente sui social network e sul web. Gestiamo i canali social di alcuni brand, ideiamo e curiamo iniziative sul web... e amiamo sperimentare nuove forme di comunicazione tra la rete e la realtà!
L'ultima nostra fatica, in questo senso, è Gran Toret, che vede protagonista proprio la nostra Torino, prima nella realtà, con un'azione di guerrilla urbana e ora su Facebook.

Un pregio e un difetto di Paperblog.

Paperblog è un "giornale del web" veloce, comodo, sempre aggiornato. Permette di setacciare l'intera blogosfera internazionale, scovare e incontrare velocemente molti blog affini al proprio e che trattano gli argomenti che più ci interessano.
Sarebbe interessante implementare, anche a livello contenutistico, la connessione di blog di paesi diversi, magari con widget di "related post", anche grafici, al fondo di ogni "articolo".

Il Genio piú Genio della vostra rubrica Genio.

Difficile scegliere! La categoria "Genio" raggruppa i fuoriclasse (in tutti i sensi del termine) e ognuno nella redazione ha il proprio preferito. Per non fare torti, facciamo scegliere ai lettori, con i due post di questa categoria che hanno avuto più successo: Il calendario per medici e La discoteca Labirinto.

Auguri Paperblog, da tutto il team di Hubblog!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...