Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

venerdì 15 luglio 2011

SCENOGRAFIE URBANE: A piedi nudi nel parco, quando le piazze diventano prati.

A chi di noi non è capitato, per le vie della sua città, di leggere il cartello a caratteri cubitali: “Non calpestare l’erba” in prossimità di un’aiuola?
E’ così, noi topi metropolitani, diciamocelo, ce l’abbiamo nel DNA ormai… il verde ci piace ma…il diktat è: “guardare e non toccare”.
Bene, dimenticatelo subito!

Piazza Vittorio, a Torino, da ieri e per 6 giorni ospita un boschetto su misura: praticello verde all’inglese, alberi, gazebo per ripararsi dal sole, per consumare un pic nic e camminare sull’erba a piedi nudi, nel centro storico, tra negozi e autobus.

Niente sdraio, niente sedie o ogni sorta di attrezzatura all’avanguardia di exterior design, solo un prato soffice, l’odore dell’erba appena tagliata e l’ombra degli alberi, il tutto catapultato nel cuore della movida torinese… con un servizio di free wireless, disponibile a tutti… che fa sempre comodo.
Così la natura si trasferisce in città. E’ il progetto BOSCO VITTORIO. LOVE IS GREEN di Here, che si occupa nello specifico degli spazi urbani e della sua valorizzazione, inventando idee e dimensioni nuove.

La redazione d Hub09, pioniera a sua insaputa dell’operazione, ringrazia per la pausa pranzo trasformata in un' allegra scampagnata cittadina.
Fatevi un giro nei pressi dei Murazzi, a ridosso della Gran Madre…e, per questa volta, bando alle convenzioni: “Vietato NON calpestare l’erba”.

Qui trovate il programma completo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...