Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

martedì 18 ottobre 2011

UNCONVENTIONAL MARKETING: Da Biella, il primo giornale "parlante" d'Italia

Dopo il cinema e la televisione, anche la rivoluzione del mondo della carta stampata nasce a
Torino...

... ma prende forma a Biella!

Eco di Biella è lo storico giornale della città di Biella, punto di riferimento per i cittadini e una
delle principali fonti di informazione a livello locale.

Dal suo incontro con Hub09 nasce Ecco Biella: un nuovo modo di leggere, ma anche guardare e ascoltare la città, un modello di comunicazione sperimentale, che supera il dualismo reale/virtuale per porre fine al divario cartaceo/digitale. La tradizionale testata giornalistica viene infatti trasformata in un ecosistema digitale assolutamente innovativo e pronto a stupire i propri lettori.


Carta, sito, Facebook, Twitter, Youtube, Realtà Aumentata, Street Marketing sono le armi che HuB09 sta coordinando per offrire un nuovo modo di comunicare, più vicino alle abitudini e necessità dei lettori di domani.

Ecco Biella è un’applicazione sviluppata da Next Next, scaricabile gratuitamente da Apple Store, che consente di scoprire un mondo di contenuti multimediali semplicemente inquadrando la testata del giornale o altre immagini e sezioni con la fotocamera del proprio iPhone.


Tutto questo su carta...


... ma anche online!



L’applicazione vanta una realizzazione basata sulla tecnologia della realtà aumentata di Aurasma. Basta avere un Iphone 3GS , 4 o un Ipad e puntare il device su parti del giornale cartaceo, sarà possibile fruire di contenuti interattivi: video-editoriali, interviste, eventi e tanto altro.



A pagina 5 del numero in uscita, un inedito benvenuto di Michele Porta, direttore generale del gruppo Ieb... per il resto non vi anticipiamo nulla, ma vi aspettiamo in edicola (se siete dalle parti di Biella) o online.

E non dimenticate di seguire Eco di Biella anche su Facebook: l’applicazione è infatti in costante sinergia con la pagina Ecco Biella attraverso un servizio di aggiornamento su tutti gli appuntamenti ed eventi locali dedicato ai suoi lettori... e non solo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...