Il progetto ha ottenuto la partnership dei più importanti musei mondiali, che hanno messo a disposizione immagini ad altissima risoluzione dei loro tesori.
Google Art Project che raccoglie centinaia di migliaia di tele e di sculture tra i più importanti musei come la Galleria degli Uffizi di Firenze (che già si sono offerti a iPhone), l’Hermitage di San Pietroburgo, lo Smithsonian di Washington o ancora il Van Gogh Museum di Amsterdam e il Palazzo di Versailles a Parigi.
Le 1000 opere presenti in Art Project spaziano da "La Nascita di Venere" di Botticelli a "No Woman, no Cry" di Chris Offili, passando per Cezanne, l'iconografia Bizantina, i templi Egizi, i soffitti della Reggia di Versailles e una collezione mondiale che va da Whistler a Rembrandt.
Il progetto prevede inoltre una funzionalità chiamata "Crea la tua collezione". Attraverso di essa, i fruitori possono salvare porzioni di immagine e creare una propria collezione personale, con l'opportunità di aggiungere commenti.
Senza code e con biglietto gratuito, si potrà rimanere anche per interi minuti a seguire ogni singola pennellata zoommando al massimo sulla tela.
(Vi ricordiamo che se volete cominciare la visita dalla Cappella Sistina, potete cliccare qui.)
Utilissimo per insegnare e studiare arte.
RispondiEliminaFinalmente!
RispondiElimina