Tre associazioni - Matamatò, Reset e Urbe Rigenerazione Urbana - hanno ideato e dato vita a un’azione di riqualificazione funzionale e creativa dello spazio via Berthollet 25 - finora conosciuto come Art In Town - nel periodo in cui sarebbe stato inutilizzato per un passaggio di gestione.
Un nuovo modo di pensare, gestire e vivere un spazio urbano che vive e cambia mood, colori e aspetto di giorno in giorno.
A cominciare dalle ampie vetrate, che pennellate di bianco nei primi momenti di Cantiere per nascondere i lavori in corso, verranno riutilizzate "per sottrazione", grattando via (o meglio, disegnando via) la vernice giorno per giorno.
E a partire dai prossimi giorni, accanto al programma d’intrattenimento musicale e serale, Cantiere25 apre alle arti e all’esperimento, con writers e illustratori e una mostra in divenire di street art e disegno: Working art or artly working?
E oltre al cocktail musica + street art + metamorfosi, il Cantiere25 vi offrirà una ricetta segreta, un potente drink che scalderà le lunghe notti dell'inverno torinese: il chupito di vernice. Comprese nel pacchetto: tante pareti bianche a disposizione.
Per essere sempre aggiornati sulle attività e il calendario, seguite la pagina Facebook del Cantiere25.
Nessun commento:
Posta un commento