Un laconico detective un po' piacione, un gestore di bar minacciato di morte, un affabile barman: i protagonisti di Brivido alla Serra dei Leoni, il primo fotoromanzo su Facebook.
Intrighi, tradimenti, gelosie, suspence... gli ingredienti dal sapore un vintage dei fotoromanzi vivono ora sui social, citando con ironia e un po' di nostalgia le patinate storie di Grand Hotel e le strisce de La Settimana Enigmistica.
.L'idea è stata proposta sulla pagina Ecco Biella, anima social del bisettimanale Eco di Biella, che nel numero di oggi ospita il fotoromanzo (ma non la soluzione, per ora un'esclusiva per i fan di Facebook!) in versione cartacea.
Ideato e prodotto da Hub09 e Galveston, questa prima puntata, così come le prossime (la saga delle indagini del Detective Frederik Girella è appena iniziata), coinvolge direttamente i biellesi: l'ambientazione è la Serra dei Leoni, noto locale della città piemontese, e i protagonisti sono il gestore e alcuni amici.
E voi? Siete di Biella o paraggi e desiderate cimentarvi come attori o scenografi - proponendo una location, magari il vostro ristorante, negozio, cottagene montano in montagna - sui prossimi numeri? Volete fare sentire delle star i vostri amici con un ingaggio a sopresa? Inviate una mail a casting.fotoromanzo@gmail.com
Avete capito chi è l'assassino?
Trovate il fotoromanzo qui: sfogliate le foto per leggerlo e... risolvere il giallo!
La seconda puntata vi aspetta il 10 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento