Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

venerdì 16 dicembre 2011

I Social Media Marketing Trends per il 2012

Nel 2012 il social media marketing "sparirà".


Questa la provocazione di DreamGrow che riportiamo.


In realtà, quello che sarà obsoleto è il pensare il SMM come una funzione esterna al Marketing tradizionale.


Un elemento cardine di ogni strategia aziendale sarà l'applicazione dell'approccio social agli altri elementi "più classici".


Non si tratta più solamente di comunicazione, bensì di CRM, strategia digital, vendite, e-commerce, advertising, informazione, creazione di contenuti e storie di qualità intorno al brand e molto altro. 
Tutti gli elementi citati dovranno necessariamente essere affrontati in ottica "social", pensati e realizzati insieme ai propri stakeholders. 


Vi rimandiamo alla presentazione completa evidenziando gli spunti più interessanti:

L'integrazione dei siti internet con le piattaforme social 


Customer care: I social network saranno il primo canale attraverso il quale i consumatori si confronteranno per informazioni e problemi con il brand. L'azienda dovrà prepararsi, non si tratta più solo di comunicazione, ma di assistenza e ascolto.

I social media saranno il principale luogo in cui i consumatori ricercheranno informazioni per prendere la loro decisione di acquisto. Non si tratta solo di e-commerce, ma di influenza sul processo decisionale (off-line) del consumatore. 

L'enorme mole di informazioni ha reso necessaria la produzione di contenuti di qualità, ordinati e accessibili per il consumatore. Il brand deve imparare a raccontarsi e deve farlo bene.

Ecco la presentazione completa:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...