Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

venerdì 2 dicembre 2011

SOCIALNET: Youtube sempre più social

Mossa in chiave social di Youtube.
Da sempre il colosso dei video sul web lavora sulla qualità dei contenuti anche attraverso workshop nazione per nazione rivolti agli Youtubers più seguiti valorizzando i "suoi" talenti.

In questi giorni Youtube sta cambiando anche nell'interfaccia con gli utenti incentivando l'iscrizione anche di chi i contenuti li fruisce soltanto senza necessariamente produrne.





L'home page della nuova interfaccia ricorda quella di Facebook, valorizzando i contenuti dei canali che si scelgono di seguire, prima ancora dei trend generici, la connessione con il proprio profilo Facebook e Google+ è ora più immediata e tutto appare nettamente più social.
Inoltre nella home-page personale di Youtube, una volta connessi i profili di Facebook e Google+ compaiono a cascata tutti i video pubblicati dagli amici o dalle pagine che si seguono negli altri social network collegati.
La mossa vincente è quella di non fare concorrenza a Facebook ma offrire un servizio in più legato al proprio core-business sfruttando proprio le reti di amicizia e fan page create dagli altri social.

A noi piace molto questa nuova interfaccia, e a voi?
http://www.youtube.com



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...