Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

venerdì 9 dicembre 2011

SCENOGRAFIE URBANE: Pellizza da Volpedo in Val di Susa

Un progetto di Street Art partecipata quello ideato dall'artista torinese Gec Art, un'iniziativa che rende omaggio a Pellizza da Volpedo, ma anche alla Val Susa e a chi da anni sta partecipando - da vicino e da lontano - alla battaglia NO TAV.

 

Tutto è cominciato non dalla strada, ma sui social network, con un "finto evento" Facebook.
"Ho invitato la gente a proporre lavori per la Val Susa. Mi piaceva l'idea di portare il Valle colore con per motivi geografici e logistici non avrebbero potuto partecipare fisicamente alle manifestazioni. Ho ritratto quindi i volti di chi aveva partecipato all'evento virtuale in questo omaggio al Quarto Stato, l'ho portato in Valle e lì l'ho affisso." racconta Gec Art.

Il Quarto Stato ha partecipato alle lotte in prima linea più che simbolicamente: è stato infatti danneggiato da ignoti.






Omaggio a Pellizza da Volpedo.



Altra opera di Gec-Art: L'Iintesa di San Paolo. 




Gec Art su Facebook e su Flickr. Ed ecco il suo sito personale: www.gec-art.com





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...