Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

martedì 18 dicembre 2012

SCENOGRAFIE URBANE: Anche gli alberi si vestono a festa. Le installazioni parigine di Tree Rings.

Il Natale non sarebbe lo stesso se le città non si illuminassero di tante luci,pronte a scaldare il freddo inverno e a rendere l'atmosfera perfetta per l'arrivo di Babbo Natale.
Ogni anno, così, le metropoli di tutto il mondo fanno gara a sfoderare le luminarie più originali e creative. Vi abbiamo parlato da poco dell'iniziativa per gli auguri di Natale a Londra, in Oxford Street, e vi abbiamo accompagnato in una passeggiata illuminante in Giappone con l'installazione di Winter Illumination.
Oggi invece, vi portiamo nella Ville Lumière per eccellenza, Parigi.
 

 I circa 200 alberi intorno agli Champs Elysées si sono rivestiti di abiti luminescenti, grazie ai cerchi concentrici colorati installati dall'agenzia belga ActLightingDesign, che si occuperà fino al 2014 di vestire a festa la capitale francese.



Potrete passeggiare tra gli alberi illuminati di Tree rings - questo il nome dell'installazione- fino alla fine delle vacanze natalizie. E, se avete voglia di fare immergervi ancora di più nell'atmosfera festiva di questi giorni, fate un giro sui nostri album Facebook, dedicati alle immagini delle città innevate in giro per il mondo e al Natale vissuto in maniera non convenzionale: il 25 dicembre sembrerà ancora più vicino!

Fonte: Design Boom



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...