Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

mercoledì 13 febbraio 2013

SOCIAL & MARKETING: Nuntio vobis gaudium magnum habemus Spotify.

Nuntio vobis gaudium magnum habemus Spotify.

Finalmente, nella settimana dedicata alla kermesse musica più italiana che c'è, il Festival di Sanremo,  uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale è sbarcato sul mercato italiano,


Come funziona Spotify? Il servizio è in modalità desktop. Basta iscriversi su www.spotify.com, scegliere il proprio abbonamento e scaricare un software che permetterà di vivere l'intera esperienza di ascolto.
 Le funzionalità sono molteplici: dalla ricerca dei brani in un catalogo di 20 milioni di canzoni alla creazione di una propria playlist e ovviamente, la possibilità di condivisione e ascolto con i propri amici. Le stesse playlist possono essere pubblicate su siti, blog e tumblr, oltre che su tutti i social network. Collegandosi con le stesse credenziali di Facebook, tutte le attività dell'utente saranno condivise in modo automatico sulla pagina Facebook dello stesso e saranno commentabili dagli amici di questo.


E per chi vuole essere preso per mano all'interno del variegato e complesso universo musicale, Spotify offre radio costruite attorno a un genere o a un brano/artista scelto dall'utente e applicazioni sviluppate da realtà esterne che propongono le loro playlist. A marzo arriveranno anche servizi follow per seguire gli account di artisti, celebrità e trendsetter per scoprire nuova musica in base al tipo di persone che si seguono. Il futuro, insomma, sembra sempre più orientato verso il social.

Vedremo come reagirà il francese Deezer: la sfida della musica web è partita!

Spotify site: https://www.spotify.com
Spotify on Facebook: https://www.facebook.com/SpotifyItalia
Spotify on Twitter: https://twitter.com/Spotify


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...