Caine Monroy ha solo nove anni ma le idee molto chiare. Durante un’estate californiana, trascorsa nel negozio di ricambi per auto di suo padre, comincia a costruire giocattoli, usando scatole di cartone e oggetti raccolti in giro.
L’innocente attività ludica di Caine si trasforma in un’autentica sala giochi di cartone, artigianale ma studiata nei minimi dettagli, con tanto di offerta al pubblico: il Fan Pass, che costa due euro, vale ben 500 turni.
E i clienti? A dare una mano al piccolo imprenditore ci pensa Nirvan Mullick, un videomaker che, entusiasmato dall’idea di Caine, crea una fan page su facebook ottenendo decine di migliaia di contatti e organizza un flash mob, riempiendo il negozio di nuovi acquirenti in quello che per Caine sarà il giorno più bello della sua giovanissima vita.
L’incredibile e toccante storia diventa un corto, che in questi giorni sta spopolando in rete.
Casomai vi trovaste in California e voleste visitare la più grande (e anche l’unica) sala giochi di cartone del mondo l’indirizzo è 538 N. Mission Rd Boyle Heights, CA 90033. Per prenotazioni: 323-225-5997.
Fonte: wired.com
Nessun commento:
Posta un commento