Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

mercoledì 11 aprile 2012

UNCONVENTIONAL MARKETING: Un’alitosi apocalittica

Un passante chiede indicazioni stradali e dopo aver ricevuto l’informazione cercata crolla svenuto a terra, steso dall’alitosi devastante del suo malcapitato interlocutore.



Nel giro di pochi istanti l’intera cittadina di Rouen (Francia) viene flagellata dall'epidemia mortifera.




Non si tratta dell’incipit dell’ennesimo assurdo film apocalittico, ma di un geniale flash-mob organizzato per promuovere i celebri TIC-TAC della Ferrero. Le riprese del flash-mob diventano un viral molto coinvolgente che, in bilico tra realtà e finzione, svela solo all’ultimo l’identità della marca. Il ruolo della salvifica mentina è una sorpresa tanto per lo spettatore quanto per il protagonista – involontario - del viral.

Impagabile la reazione di quest’ultimo, a metà tra il divertito e l’imbarazzato.

Realizzato da Ogilvy & Mather.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...