Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

venerdì 13 aprile 2012

VIRAL: L'orso e il cacciatore sono tornati e ci fanno riscrivere la storia

Vi ricordate l'orso e il cacciatore del bianchetto Tipp-Ex, i protagonisti di uno dei video più sorprendenti su Youtube?

Era l'agosto 2010, quando un cacciatore pasticcione, armato di bianchetto Tipp-Ex, ci chiese per la prima volta aiuto per riscrivere la propria storia.
Abbiamo così cominciato a interagire con i due personaggi, facendoli litigare, giocare, amare.

In molti hanno creduto a quest'amicizia impossibile e infatti ecco tornare l'orso e il cacciatore, più affiatati che mai, che ci chiedono aiuto: nel bel mezzo di una festa di compleanno stanno per essere interrotti dall'arrivo dell'Apocalisse. Giusto, è il 2012!




1945
  

Il cacciatore "sbianchetta" l'infausto 2012, poi tocca a noi scegliere l'anno in cui riscrivere la storia: solo un viaggio nel tempo potrà permettere a loro (e a noi) di non interrompere la festa e di spegnere le candeline della loro fortunata amicizia.

Dopo più di 50 milioni di visualizzazioni per il primo episodio di quella che si preannuncia una lunga saga, A hunter shoots a bear torna quindi con il secondo capitolo, ancora una volta all'insegna della sorpresa e del coinvolgimento interattivo. I nuovi video, in poche ore, hanno già raggiunto più di 650.000 visite. 

 2006

La campagna è stata ideata da Buzzman, agenzia francese eletta nel 2011 “Best International Small Agency” da Advertising Age.  


1942

Non vi resta che riscrivere la storia e viaggiare nel tempo, dovete solo scegliere l'anno in cui proiettarvi. Noi siamo finiti nella Grotta di Betlemme, su una sorta di Caravella, in un film muto. Abbiamo aiutato Alex Del Bearo a segnare un rigore durante la finale Italia-Francia del 2006, abbiamo assistito al crollo del muro di Berlino e ci siamo paracadutati insieme agli alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.

 
                                             0                                                     1989

Da che anno volete partire?
Ah, non dimenticatevi di visitare anche i secoli avanti Cristo!

Cominciate a giocare qui.

Per un'intervista agli ideatori della campagna Tippex Experience 2- A Hunter Shots a Bear: Ninja Marketing.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...