Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

martedì 24 aprile 2012

SOCIALNET: Abarth, lo scorpione più Social che ci sia.

#FollowTheScorpion, questo il nome della caccia al tesoro Cross-Social che porta Abarth nel suo nuovo Social World.


Di cosa si tratta? Venerdì scorso Abarth ha chiesto ai propri fan sulla Pagina Facebook di seguire lo Scorpione e scoprire gli indizi disseminati sui diversi profili Social della casa automobilistica torinese.




Gli indizi, composti da immagini più testo, davano origine ad una frase enigmatica legata al Brand dello Scorpione e si trovavano sui canali Pinterest, Flickr e Follogram.

Spoiler - Per chi avesse perso gli indizi, eccoli di seguito:






La soluzione? Oggi l'ultimo indizio che invita i fan a digitare la frase in grado di risolvere l'enigma misterioso nella search query di Google.


Anche se qualche utente, asso del web, era già riuscito a svelare l'arcano prima dell'ultimo indizio.


Digitando la frase misteriosa "Scopri il Social World di Abarth" su Google si ottiene come primo risultato della ricerca il nuovo Social Hub del brand più irriverente di casa Fiat. Ma che cos'è un Social Hub?


Abarth World è un unico spazio digitale dove raccogliere tutti i Canali e le esperienze Social legate al Brand. Per l'utente è la possibilità di ricevere su di un unica piattaforma tutti gli aggiornamenti sulle attività dello Scorpione.

Ma le novità non sono finite, gli utenti possono personalizzare il layout del Social Hub di Abarth spostando i moduli del mosaico virtuale a seconda dei propri interessi. Gli utenti registrati inoltre ritroveranno la stessa configurazione impostata ad ogni loro accesso.

Con questa iniziativa Abarth segna un passaggio epocale per un brand: la comunicazione classica del sito istituzionale si trasforma e diventa interamente Social, anzi: Cross-Social.
E per presentare l'idea, quale modo migliore di invitare i fan a percorrere ed esplorare nel dettaglio tutte le anime social dello Scorpione più famoso della strada?

Una scelta di comunicazione che, da amanti dei social, ci entusiasma e condividiamo senza dubbio! Solo un appunto: a nostro parere la caccia al tesoro (o meglio, allo scorpione) non ha ottenuto il successo meritato. Il livello di coinvolgimento da parte degli utenti si è rivelato più basso del previsto. Un motivo in più per allenarsi nel nuovo Abarth World, tra un social e l'altro, per le prossime sfide!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...