Rifiuto per la guerra e Street Art, il messaggio di Banksy non cambia e lo lancia con due nuove creazioni pubblicate a pochi giorni dall'apertura delle olimpiadi sul suo sito ufficiale.
In una Londra blindatissima che si prepara all'imminente apertura dei giochi 2012 vige tolleranza zero nei confronti della street art.
Ancora una volta, però, a mettere in difficoltà le autorità londinesi ci pensa il writer più famoso e misterioso al mondo.
Un graffito rappresenta un lanciatore che al posto di scagliare un giavellotto, lancia un missile, e l'altro un saltatore che supera un muro con il filo spinato e atterra su un materasso, non disegnato, ma presente realmente ai piedi del graffito.
C'è chi pensa che la Street Art debba essere riconosciuta ufficialmente come forma d'arte, chi invece sostiene sia una forma di vandalismo, voi cosa ne pensate?
Banksy ha risposto così: "Alcune persone diventano dei poliziotti perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore. Alcune diventano vandali perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore da vedere!"
Nessun commento:
Posta un commento