Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

martedì 22 gennaio 2013

SOCIALNET: Partitina? Ruzzle, la nuova droga del 2013

Tutti ci giocano, molti ne parlano e alcuni ne scrivono. Ma cos’è esattamente Ruzzle


Se siete ancora tra i pochi non in possesso di smartphone oppure tra i pochissimi che, pur avendone uno, ancora non hanno ancora scaricato Ruzzle, ve lo spieghiamo noi.

Ma prima di proseguire con la lettura, un’avvertenza:  Ruzzle crea dipendenza e nuoce gravemente alla vita sociale. Una volta consci del pericolo di passare le vostre prossime cene aziendali e riunioni di famiglia a smanettare sul vostro smartphone che nemmeno quando a 15 anni vi dilettavate con Snake sul  Nokia 3310 , potete proseguire nella lettura.

Avete presente Scarabeo? Avete mai giocato al Paroliere? Ecco, Ruzzle non è altro che una sintesi di questi due popolari giochi di società perfezionata per una app mobile:  lo scopo è quello di unire alcune delle 16 lettere situate sulla scacchiera virtuale di Ruzzle in modo da formare parole di senso compiuto, tracciandole mediante il touchscreen, in senso orizzontale, diagonale o verticale.  Dopo tre round di 2 minuti ciascuno viene decretato il vincitore tra i due giocatori.

Per giocarvi è sufficiente disporre di uno smartphone iOS o Android e scaricare la relativa applicazione, registrarsi creando un nickname e cominciare a sfidare altri utenti. Spinti da una iniziale curiosità, nel giro di poche partite sarete caduti preda della più micidiale droga del 2013. 


Ruzzle non è nulla di particolarmente complesso dal punto di vista tecnico, ed è proprio la sua immediatezza e fruibilità, incentivata anche da un aspetto grafico semplice ma accattivante, che ne ha permesso il raggiungimento di 12 milioni di iscritti in 128 paesi del mondo.

A differenza di altri fenomeni del mobile gaming quali Angry Birds e Fruit Ninja inoltre, Ruzzle ha una componente social già insita in origine:  nascendo infatti come trasposizione di un gioco di società, funziona benissimo nel mettere in contatto utenti della rete, che possono sfidarsi a vicenda e anche comunicare via chat.

  

Unico limite: il consumo della batteria del vostro smartphone, che potrebbe improvvisamente scaricarsi lasciandovi in crisi di astinenza e il costo di 2.50 euro che è necessario pagare per avere la versione estesa del gioco.

E voi? Avete già provato Ruzzle? Diteci la vostra.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...