Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

lunedì 21 gennaio 2013

SOCIALNET: "Remember life". Path, il social network per pochi intimi

Se utilizzate i social network, ma di fatto interagite solo con gli amici più intimi o addirittura vi dà fastidio che perfetti sconosciuti vedano quello che condividete, Path potrebbe essere il social network che fa per voi.


Pensato per smartphone, e disponibile sia su device iOS che Android, Path permette di avere al massimo 150 amici. Il numero non è casuale. Come spiegano i creatori del social network più riservato al mondo, secondo alcuni studi le relazioni che un essere umano riesce di media a mantenere in una vita sono appunto 150.
Un'altra particolarità di Path è quella di essere, per chi vuole, "automatico". Attraverso la funzione "Smart Journal", infatti, sarà lo stesso social a postare per noi, combinando le informazioni presenti nel profilo ogni volta che la nostra routine quotidiana subirà una variazione, come una vacanza, un viaggio di lavoro o una partenza improvvisa.
Come mostra il video qui sotto, Path è pensato per un'interazione continua e divertente con gli amici e le persone più vicine:



Particolarmente efficace è la funzione di ricerca ("Search memories") pensata per poter scorrere e condividere i momenti più belli.
Anche se alcune caratteristiche potrebbe suggerirlo, da parte dei creatori di Path non c'è nessuna volontà di contrapporsi a Facebook, ma solo di rispondere a un'esigenza diversa. Se Facebook è l'equivalente di una festa di piazza, Path è una serata con gli amici. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...