Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

mercoledì 25 gennaio 2012

SOCIALNET: Own Air: quello che non avete ancora visto al cinema, ora lo vedete a casa

Molti di voi saranno ancora disperati per la chiusura di Megavideo e Megaupload, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Oggi vi presentiamo Own Air, nuova piattaforma (è stata lanciata lo scorso 9 dicembre) e prima realtà indipendente di distribuzione cinematografica online in Italia, sia in ambito current che library.




Una breve descrizione della piattaforma? Il suo stesso claim, Never seen on screen.

Un riassunto efficace dell'obiettivo di Own Air: dare visibilità a quelle pellicole che, per diverse ragioni, non trovano spazio nella tradizionale distribuzione nelle sale e che non risultano facilmente reperibili al pubblico italiano.

Una scelta vincente, anche dal punto di vista culturale e divulgativo: sono infatti sempre di più gli italiani che scelgono di disertare le sale e optano per una proiezione in salotto. I motivi? Non solo l'alto costo del biglietto, ma anche la scelta ristretta dei titoli di botteghino, imposti dalle grandi casi di produzione. (fonte)





Own Air offre servizio di download legale, e non di streaming, con una particolarità che lo rende unico: la fruizione di film in esclusiva e non solo di catalogo. Inoltre, una volta scaricato il film, l’utente potrà tenerlo in memoria sul proprio dispositivo (Pc, Mac, iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android) e decidere quando "proiettarlo", senza ulteriore necessità di accedere a internet

Nella sezione Fuel potete dare un'occhiata al catalogo di film disponibili. Presto la sezione ospiterà anche altri tipi di contenuti:  "libri, eventi, backstage di trailer", spiega Alfredo Borrelli, già CEO di Estrogeni, agenzia di comunicazione romana.
E' proprio grazie alla conoscenza degli ambiti web e social dei suoi fondatori che Own Air non si propone semplicemente come un generico sito di download, ma come un hub di comunicazione che prevede la costante partecipazione dei propri utenti.
La community di Own Air si chiama infatti FYT - Film You Think, e dà la possibilità agli utenti di suggerire pellicole da distribuire o organizzare proiezioni ad hoc (ovvero Film On Demand, in contemporanea con le uscite in sala). Saranno dunque gli utenti a partecipare alla costruzione e alla scelta dei contenuti della piattaforma.





Un'ottima idea, anche dal punto di vista sociale: parte dei proventi di Own Air è destinata a sostenere Parent Project, associazione dei genitori di bambini colpiti da Distrofia Muscolare.


Cosa aspettate allora? Accamodatevi sul divano (o sul letto, sul balcone, sul pavimento...) e buona visione!

www.ownair.it




1 commento:

  1. Purtroppo al giorno d'oggi il potere è in mano alle multinazionali e ai cinema multisala dove, per la maggiore, vengono proiettati film commerciali che possano attirare un vasto pubblico. Il cinefilo doc però non ci sta e cerca nuove vie per soddisfare la sua sete di cinema, buon cinema. Ecco, Own Air è proprio quello di cui gli amanti di cinema sono alla ricerca, cinema di qualità. Se poi la qualità è anche quella audio/video ed il prezzo contenuto non si può proprio chiedere di meglio. Complimenti a chi ha avuto questa splendida idea e complimenti anche a voi che la diffondete.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...