Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

mercoledì 11 gennaio 2012

DESIGN: GEEK vs NERD: le differenze ufficiali


Due personaggi, due tormentoni.
Due etichette made in USA, due vere e proprie parole d'ordine, ormai necessarie per descrivere precise tipologie sociali dei nostri tempi.

Signore e signori: Geek vs. Nerd.

Quante volte ci siamo confusi tra i due termini?

Le differenze ci sono, eccome! Il team di Masters In It ha elaborato un'efficace infografica dedicata alla differenza tra nerd e geek: non avremo più scuse per confonderci.


Geeks vs Nerds



Alcune differenze fondamentali?

Il geek indossa t-shirt ironiche, mentre il nerd non sembra avere tempo, voglia e - anche volendo - capacità per dare un minimo tocco di stile al proprio guardaroba.



Se il geek ammette il matrimonio con una partner non-geek, per il nerd sarebbe quasi impossibile non accasarsi con una compagna nerd.

I discorsi geek sono pieni di riferimenti alla cultura pop. Mentre i riferimenti nerd sono pressochè... sconosciuti!



Socialmente, inoltre, la parola geek è più apprezzata: il 41% degli americani, se "bollato" di geekismo, si sentirebbe comunque a proprio agio. Solo il 24%, però, sopporterebbe di essere riconosciuto come nerd.

Filmografia? Per i primi TronDonnie Darko e la serie Arrested Development. Mentre per i nerd si punta sull'epica, in tutti i generi: Il Signore degli AnelliStar Trek e in tv Battlestar Galactica.




E voi? Siete geek o nerd?

Per approfondire, esplorate l'evoluzione del geek nella società contemporanea e attraverso i suoi amati gadget tecnologici.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...