Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

giovedì 8 marzo 2012

GENIO: Tutti i Marshmallow del Presidente

Spari all’interno della Casa Bianca. L’inizio (o l’apice) della catastrofe, nell’immaginario collettivo: il mutante Nightcrawler che all’inizio di X-Men 2 salta letteralmente attraverso i muri dello Studio Ovale incurante delle pallottole sparate da un esercito di guardie del corpo, arrivando ad un passo dal togliere la vita al Presidente USA. 


I marziani carcioformi di Tim Burton che fanno esplodere a colpi di laser il lampadario di Nancy Reagan e nebulizzano  Jack Nicholson e tutto il suo staff. Per non parlare di Indipendence Day... Gli incontri armati del Terzo Tipo con l’uomo più potente del mondo non promettono nulla di buono. 


Obama passa direttamente al contrattacco, spalancando le porte di casa all’Alieno: piccolo, intelligentissimo, avveniristico, venuto da lontano (Phoenix, Arizona), armato di cannone. Fuoco. Sulle eleganti tende della State Dining Room. Con l’obice più dolce del mondo occidentale: l’Extreme Marshmallow Cannon, creato dal 14enne Joey Hudy, uno tra i giovanissimi inventori invitati a Washington lo scorso febbraio nell’ambito di un programma a sostegno dell’insegnamento e della progettazione tecnico/scientifica. 





Obama, tiratore scelto della comunicazione, gioca con la scienza prendendola molto seriamente: preferisce stare dietro ad un cannone, anche se spara zucchero gommoso, e divertirsi a imparare. Un politico da un altro mondo.


Ecco il divertente video:




E se vi esaltate per le invenzioni inutili, date un occhio al "Dispositivo Sospetto".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...