Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

venerdì 23 marzo 2012

VIDEO: La primavera arriva a Kiev: tutti i colori di Lilliput

5 giorni, 2 notti, più di 25.000 frame catturati (di cui solo 4.500 utilizzati) e diversi mesi di postproduzione per raccontare l'arrivo della primavera a Kiev.


 Così registi Efim Graboy e Daria Turetski hanno omaggiato la coloratissima capitale dell'Ucraina.

 

Il video è stato realizzato in tilt-shift, tecnica fotografica che viene generalmente utilizzata per trasformare in un universo lillipuziano le persone e gli oggetti catturati. La percezione che si ha è infatti quella di osservare un modellino anzichè il mondo reale.

Il tilt-shif si realizza utilizzando due obiettivi (tilt and shift appunto) che sono in grado di mettere a fuoco elementi che giacciono su piani diversi.

Altro emozionante video timelapse realizzato in tilt-shift questo ritratto in movimento di New York, la città che non dorme mai.

 


Regista è Fernando Livschitz, che avevamo già incontrato alle prese con Buenos Aires, ve lo ricordate

E non possiamo che concludere questa piccola carrellata sul mondo con un video in tilt-shift ambientato proprio a Torino, la nostra città, e realizzato da Massimo Stalteri. Protagonisti il gruppo Skarabazoo e gli immancabili LEGO.

 


La nostra sensazione è che attraverso questi video, i mondo lontani ci appaiano più vicini, anche fisicamente. Che ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...