Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

martedì 13 marzo 2012

VIRAL: Un secondo di vita, per 365 giorni

Cesar Kuriyama ha ripreso ogni giorno, per un anno intero, un secondo della propria vita.

"Ho trascorso due anni della mia vita guadagnando abbastanza da permettermi di prendermi una pausa dal lavoro per i miei 30 anni. Ho così vissuto 365 giorni investendo in quelle cose importanti per le quali non ho mai avuto tempo: viaggiare, occuparmi dei miei progetti creativi, passare tempo con la mia famiglia." spiega Cesar.



Compleanni, momenti difficili, uscite con gli amici, risvegli pigri e letture solitarie al parco: 1 Second Everyday - girato quasi interamente con iPhone 4 o 4S - ritrae quelli che sono i momenti comuni di un anno di vita, proprio quegli istanti che, ci rendiamo conto guardando questo video, sono quelli più intersi e importanti, costruiti su sentimenti, immagini, suoni che abbiamo paura di dimenticare, su attimi preziosi che, come remote e indefinibili sensazioni, ci porteremo dentro per sempre.



Il progetto di Cesar non finisce qui: il trentenne statunitense ha infatti creato l'app 1 Second Everyday per mobile, che sarà rilasciata a breve. In questo modo potremo tutti riprendere, montare e riguardare il nostro anno di vita.


 


Ecco i link:
la pagina Facebook di 1 Second Everyday su Facebook // il contatto Twitter di Cesar // la presentazione del progetto a Ted2012 a Long Beach, il 2 marzo 2012.


 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...