Hubblog ha cambiato veste! Ci trovate al nuovo indirizzo hubblog.it, venite a scoprire il nostro nuovo look!

lunedì 30 luglio 2012

GENIO: Bored e la street art interattiva

Passeggiare per le strade della vostra città tra distese di asfalto e desolate aiuole vi annoia? Allora è il caso che facciate un salto a Chicago.

Percorrendo un marciapiede della città dell'Illinois potreste imbattervi in un gigantesco mazzo di carte delle "Opportunità", o essere invitati ad acquistare due piccole casette verdi in "Albany Avenue".





Se ancora non avete capito di cosa stiamo parlando, si tratta di una versione in scala gigante del celebre Monopoli, che ha fatto la sua comparsa su un marciapiede di Chicago ad opera dell'artista conosciuto come Bored.

Bored, che non ha ancora voluto rivelare la sua identità, ha affermato di essere annoiato (nomen omen) dalla solita street art monodimensionale, e ha quindi deciso di decorare i marciapiedi della sua città con opere non solo da guardare, ma anche da toccare, afferrare e... giocare. Non c'era migliore ispirazione possibile del gioco da tavolo più famoso di sempre.







Sarebbe interessante vedersi evolvere questo progetto di street art in un vero e proprio flash mob-gioco collettivo. Ma nel frattempo gustiamoci le simpatiche installazioni di Bored, in attesa di possibili evoluzioni.

Fonte: http://www.thisiscolossal.com



1 commento:

  1. hahaha... amazing! imeditely though about a flash mob with this. [great blog]

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...